Cuore tecnologico e animo umano, siamo Artigiani Digitali.
Banca Progetto, la banca digitale e territoriale
LE NOSTRE ORIGINI
Banca Progetto, banca digitale controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento appartenente a Oaktree Capital Management e guidata da Paolo Fiorentino, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito, la Cessione del Quinto per dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine nonché factoring.
I nostri Valori
L’assetto della nostra realtà si basa su quattro principi fondamentali, necessari, a nostro avviso, per la creazione del valore d’impresa e sociale:
Centralità e rispetto della persona
La Banca promuove la salvaguardia, l’integrità e la dignità dei propri dipendenti, collaboratori e delle persone con cui si trova a operare, salvaguardando il principio di uguaglianza e non discriminazione e impegnandosi per il mantenimento di un ambiente di lavoro favorevole allo sviluppo personale e professionale.
Integrità, correttezza e trasparenza
L’operatività della Banca è improntata ai principi di integrità, correttezza e trasparenza, riconoscendo il diritto degli stakeholder a conoscere le informazioni rilevanti e i risultati conseguiti dalla Banca, al fine di consentir loro di assumere decisioni e comportamenti liberi e consapevoli.
Orientamento al cliente e innovazione
Con la finalità di gestire in maniera sempre più efficace e prudente il rischio d’impresa, la Banca garantisce un impegno costante a favore dello sviluppo e dell’innovazione dei prodotti e servizi offerti, nonché del miglioramento continuo della qualità degli stessi, per proteggere nel tempo credibilità, reputazione e consenso.
Integrazione e cooperazione
La Banca orienta i rapporti interpersonali al rispetto reciproco e alla collaborazione proattiva, favorendo l’integrazione e la cooperazione per il perseguimento di obiettivi comuni e condivisi.